venerdì 26 ottobre 2012

Per un’amica, questo e altro!


Vi ho lasciato qualche giorno fa con la foto di alcuni pezzi e la promessa di svelare cosa ne avrei fatto e mostrarvi il risultato… Fin qui il riassunto delle puntate precedenti.

Sono in ritardo, lo so. Avevo promesso di svelare l’arcano prima di sabato scorso, ma per cause di forza maggiore non solo non ho potuto scrivere questo post, ho rischiato anche  di non finire in tempo la collana! Per fortuna alla fine ce l’ho fatta, e la mia amica ne è stata felicissima. Queste è la soddisfazione più bella: la gioia negli occhi di chi indossa il frutto delle mie fatiche.

Gli orecchini abbinati

Sulla mia pagina Facebook (a proposito: passate a cliccare “mi piace”, dai!) ho già anticipato le foto un paio di giorni fa, e chi mi segue da un po’ avrà sicuramente notato la somiglianza tra quest’ultima creazione e le due che l’hanno preceduta.

Le potremmo definire davvero variazioni sul tema! No, non è che io sia in una fase di ricerca interiore che mi porta a esternare attraverso molteplici simulacri un ancestrale desiderio di cristallizzare in un’unica forma l’universo tutto… Ok, ok, mi fermo prima che pensiate ad un attacco di qualche strana malattia mentale dal nome impossibile da pronunciare.

La questione è mooolto più semplice ed è presto detta: circa un anno e mezzo fa, ho mostrato alla mia amica la foto che vedete di seguito e lei…


beh, si è semplicemente innamorata di questa creazione!

Le è talmente piaciuta che mi ha chiesto se ne potevo realizzare una simile per lei. Così è nata la collana che vedete di seguito.


Dire che è stata contenta di indossarla è dire poco! A distanza di qualche mese mi ha chiesto di fargliene altre di diverso colore. Io ho tentato di convincerla a cambiare modello, ma non si è lasciata tentare! Mi ha solo fatto la concessione di sceglierne anche un’altra (di cui vi parlerò in un’altra occasione), mentre aspettava che io realizzassi le due che vedete qui sotto (con orecchini abbinati):

Tema in rosso
Orecchini abbinati

Tema in verde
Orecchini abbinati

È vero, la mia personale inclinazione sarebbe quella di creare ogni volta qualcosa di completamente diverso… ma è una cara amica ed è un piacere accontentarla. Mi diverto quindi a modificare piccoli particolari, per soddisfare la mia creatività pur nel rispetto dei suoi desideri.

L’ultima variazione sul tema è in azzurro… e la prossima? O mi riuscirà di convertirla ad altre fogge? Ve lo farò sapere!


E voi, che fate se vi piace tanto un modello (e non parlo solo di collane)? Lo acquistate in più colori?

Io ogni tanto lo faccio, quando proprio non riesco a decidere quale colore mi piaccia di più… e non me ne sono mai pentita!

A presto, sempre qui.

Pinny Pat


Nessun commento:

Posta un commento